Menu

Commercialista Roma

Vi presentiamo un nuovo modo di fare consulenza fiscale a Roma

COMMERCIALISTA ONLINE N. 1


quanto costa aprire la Partita IVA a Roma?

Comodo, facile e sicuro: riceverai la tua Partita IVA in poche ore!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ti aiutiamo Noi a scegliere il regime fiscale più adatto a Te e il preventivo non costa nulla.


Come ottenere certificato attribuzione partita Iva e codice fiscale

Il servizio gratuito prevede il rilascio del certificato in poche ore, in formato originale e in copia conforme. Il servizio consente di richiedere e ottenere i certificati di attribuzione della partita Iva e codice fiscale. Si tratta di certificati che attestano l’esistenza di un codice fiscale o di una partita Iva e i dati anagrafici associati registrati in Anagrafe Tributaria.

Calcolo del Reddito imponibile per Libero professionista o Ditta individuale

Il reddito imponibile è il reddito su cui il cittadino paga le imposte. Il calcolo della base imponibile è effettuato come segue: reddito imponibile = reddito complessivo – oneri deducibili – no tax area – deduzioni per oneri di famiglia. Al reddito complessivo bisogna quindi sottrarre le deduzioni e le detrazioni. .

Sei un medico? Quale fiscalità viene applicata ai medici.

Ci impegnamo ad offrirVi una visione organica ma al contempo snella, dal punto di vista tributario, della professione medica per affrontare in assoluta tranquillità il Vs rapporto con il Fisco. Vi aiutiamo ad affronta i diversi regimi fiscali applicabili a seconda dell'attività in concreto esercitata dal medico, quale lavoratore autonomo, convenzionato o dipendente di strutture sanitarie, ponendo in evidenza differenze e profili di comparabilità.

Come fare la fattura elettronica? Gratis

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione gratuitamente 3 tipi di programmi per predisporre le fatture elettroniche: una procedura web, utilizzabile accedendo al portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia (per l’uso di tale procedura occorre disporre di una connessione in rete) un software scaricabile su PC (tale procedura può essere utilizzata anche senza essere connessi in rete) un’App per tablet e smartphone, denominata Fatturae, scaricabile dagli store Android o Apple (per l’uso di tale procedura occorre disporre di una connessione in rete).

Previdenza, quali contributi dovrò pagare?

Una volta aperta la Partita IVA, è obbligatorio versare i contributi per il tuo trattamento pensionistico. Dunque, in fase di apertura, il tuo commercialista a Roma ti farà conseguire anche l’iscrizione alla tua Cassa di appartenenza (se svolgi una professione che fa capo ad un Ordine, come nel caso degli ingegneri o dei medici). O, in alternativa, iscriverti alla Gestione Separata dell’INPS, nella sezione dei commercianti, artigiani o dei liberi professionisti. Attenzione a seconda della Cassa Previdenziale o sezione INPS cui fa capo il tuo settore, le regole per il versamento dei contributi sono molto differenti.

Quanto costa la Dichiarazione redditi persone fisiche a Roma?

da 350 €/anno Il pacchetto GRATIS + ✓ fino a 200 registrazioni ✓ Predisposizione F24 ✓ Invio dichiarazioni fiscali.

Scopri se puoi pagare solo il 5% di imposte. Il Regime FORFETTARIO è ideale per chi ogni anno fattura massimo 65.000 € e ha pochi costi come i "freelance"


Ecco come aprire la Partita IVA a Roma!

Un nuovo modo di fare consulenza fiscale a Roma e il preventivo è gratis.

SCOPRI DI PIù

Il Tuo professionista ti aiuterà a trovare la soluzione ai tuoi problemi imprenditoriali e/o personali.

Lo Studio SDGP Commercialista Online di Catania fornisce consulenza aziendale, fiscale e societaria tramite Revisori legali specializzati anche a Roma

La Sede Legale è in Corso Martiri della libertà, 188 Catania, CT 95131