Commercialista Online

Consulente tecnico di parte - CTP

Nel procedimento giudiziario sia civile che penale, ognuna delle parti può avvalersi di un consulente tecnico di parte (CTP).

La soluzione per superare la crisi è ristrutturare l’azienda in modo da alleggerirla dei debiti per poterla far uscire dall’attuale situazione e successivamente ricapitalizzarla.

Quali sono gli strumenti per affrontare la crisi?

Diverse sono le soluzioni che proponiamo ai nostri clienti per affrontare la crisi aziendale, queste sono sia di tipo stragiudiziale che sono anche quelle che prediligiamo sia di tipo giudiziale.
Tra gli strumenti stragiudiziali rientrano sicuramente la predisposizione e la negoziazione del Piano di risanamento, così come la ristrutturazione dell’indebitamento finanziario attraverso operazioni quali Accordi di ristrutturazione ai sensi dell’Articolo 182-bis, transazioni fiscali ai sensi dell’Articolo 182-ter e piani di risanamento asseverati ai sensi dell’Articolo 67, comma 1, nr. 3 della Legge Fallimentare.
Tra le soluzioni di tipo giudiziale in via preventiva proponiamo l'istituto della ristrutturazione dell’indebitamento finanziario mediante concordato preventivo o in continuità.

Cos'è il Piano di risanamento?

Il piano attestato di risanamento è uno degli strumenti negoziali stragiudiziale di regolazione della crisi di impresa che consente all'imprenditore in stato di crisi o di insolvenza di proporre un progetto, rivolto ai creditori, che appaia idoneo a consentire il risanamento dell'esposizione debitoria dell'impresa ed ad assicurare il riequilibrio della situazione finanziaria. Lo Studio SDG&P si è quindi strutturato in modo da fornire processi di assistenza a 360° anche tramite l'utilizzo di alcune liste di controllo (check list) con istruzioni e procedimenti puntuali per presentare la proposta, il piano e la documentazione necessaria, oltre a fornire consulenza e supporto su:
PIANIFICAZIONE STRATEGICA (BUSINESS PLAN E PIANO INDUSTRIALE)
RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO
SUPPORTO AL PASSAGGIO GENERAZIONALE
STUDI DI FATTIBILITÀ NUOVE INIZIATIVE
POTENZIAMENTO E RISTRUTTURAZIONE DELLE RETI DI VENDITA
INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Qual'è il compenso per la consulenza tecnica di parte?

La determinazione del compenso al consulente di parte viene determinata in base alle tariffe professionali dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Catania. Queste potranno essere a vacazione (tariffa oraria), a percentuale sul valore stimato (in caso di perizie di stima per danni, perizie di valutazione economica ecc.).


Libero professionista o Ditta individuale?

Ti aiutiamo Noi a scegliere il regime fiscale più adatto a Te.

APRI LA TUA PARTITA IVA ONLINE

Comodo, facile e sicuro: riceverai la tua Partita IVA in poche ore!


Lo Studio SDGP Commercialista Online di Catania fornisce consulenza aziendale, fiscale e societaria tramite Revisori legali specializzati.

La Sede Legale è in Corso Martiri della libertà, 188 Catania, CT 95131